s p e c i f i c h e


Scaricate tramite il link sottostante la Narvalo Test ColorChart; grazie a questo file potrete verificare sul vostro monitor eventuali inversioni di colore, dettagli delle ombre e delle luci ed eventuali "strappi", nonché il gamut del vostro monitor/stampante.

Narvalo Test ColorChart

Specifiche preparazione file:

Specifiche per la preparazione dei file
Riportiamo le specifiche per la preparazione dei file per la post-produzione e/o stampa. Per una migliore qualità del lavoro è importante che il cliente, al momento della consegna dei file, si attenga alle indicazioni che suggeriamo di seguito.
:: file RGB con profilo ICC "Adobe 1998"
:: file bianco/nero con profilo ICC "Grey Gamma 1.8"
:: file CMYKper i file in CMYK, convertire in profilo ICC "FOGRA39"
per la stampa ink-jet NON CONVERTIRE l'RGB in CMYK
:: file PDF, EPS o ALTRI FORMATI CON VETTORIALI
affiancare anche un'anteprima in JPG
:: file RAW
convertire in TIFF RGB a 16 bitla finalizzazione dei file RAW presso il nostro studio è da considerarsi come post-produzione

Specifiche preparazione stampa:
300 dpi per la dimensione di stampa (reali, non ricampionati), nel caso la risoluzione fosse più bassa fissare un appuntamento per visione a monitor o per effettuare una prova di stampa.
Nel caso non foste in possesso di un monitor calibrato e di qualità professionale, si consiglia vivamente di visionare le foto presso il nostro studio.

PER QUALSIASI DUBBIO O PROBLEMA NON ESITATE A CONTATTARCI.

SUGGERIMENTO: 
Per controllare la foto a monitor munirsi di un righello, visualizzare l'immagine a dimensioni di stampa ed ingrandire o ridurre fino a quando i cm di Photoshop coincidono con quelli reali del righello; in questo modo si possono controllare i disturbi della grana, i difetti di bassa risoluzione, la poca informazione colore o gli strappi di dinamica.